Vai ai contenuti

Acquista dal web scegliendo il meglio

Uomo Gioielli - brand
Pubblicato da Uomo Gioielli in e-commerce · 1 Dicembre 2016
Tags: sicurezzaresopagamentivenditaonline



Oggi capita sempre più spesso di fare acquisti on line, tante oppurtunità direttamente sul proprio smartphone o pc, un click e il tuo desiderio lo vedi recapitare a casa dopo poche ore.

Fantastico, ma c'è sempre un rovescio della medaglia.

Ovvio è che in un acquisto on line manca lo scambio fisico tra le due figure protagoniste dellla compravendita e questo fatto potrebbe riservare delle brutte sorprese.
Se da un lato noi venditori dobbiamo fare attenzione che inviando il  prodotto questo ci verrà debitamente pagato, dall'altro lato l'acquirente dovrà valutare la bontà del prodotto e soprattutto la serietà di chi lo vende.

Di seguito ho voluto riportare le più elementari regole da tenere a mente per ridurre spiacevoli sorprese.   

5 semplici regole per acquistare on line in sicurezza:

1) compra da chi ha un sito registrato e con riportata la partita iva (se è un sito italiano è obbligatorio inserirla in tutte le pagine del sito)

2) cerca "termini e condizioni di vendita" (di solito si trovano nella sezione "shopping", "guida all'acquisto", "condizioni generali" o "carrello"),  E' il documento che riporta tutto su chi vende, reso, sostituzione , ragione sociale, costi di spedizione, costi aggiuntivi, etc..

3) Verifica che sia possibile pagare con metodi ritenuti sicuri come PayPal, bonifico bancario, conto corrente postale o contrassegno (scarta chi ti propone ricaricare carte prepagate, altri servizi di invio denaro non specifici per il commercio, etc.)

4)verfica che ci siano tutti i contatti email e un numero telefonico (magari un fisso) per informazioni, chiarimenti, assistenza e reclami.

5) non ti fidare di chi vende a prezzi troppo bassi. L'ccasione non la stai facendo tu, ma il venditore che ti rifila merce scadente, inesistente o di dubbia provenienza.

In rete troverai certamente molte altre notizie, noi intanto cerchiamo di offrire ai nostri acquirenti il massimo del prodottto, del prezzo, della serietà e della disponibilità e firmo questo articolo con la mia faccia!

Buoni acquisti.

Visita anche www.soniastone.com ,accessori donna con pietre naturali  
                                                                                                                                                                                                                         Stefano
UOMO GIOIELLI




Torna ai contenuti