Vai ai contenuti

Soul e Orbital diversi dagli altri bracciali, perchè?

Uomo Gioielli - brand
Pubblicato da Uomo Gioielli in Riflessioni · 14 Dicembre 2018
Tags: valorebraccialeuomoSoulOrbitalpietreveresfereacciaiosenzanickelbraccialeuomoinacciaio




bracciale acciaio uomo orbital. Collezione UOMOGIOIELLI. Vendita on line

Soul e Orbital diversi dagli altri bracciali, perchè?

Intanto perchè siamo noi a presentarli sul mercato e li trovi solo nel nostro shop di vendita online.
Consentita questa semplice premessa direi che sono due le caratteristiche con cui vorrei definirli: resistenza e anima.
Vediamole singolarmente.

Resistenza: questa si spiega facile perché escluse le pietre il resto è tutto in acciaio (quindi senza nickel ed anallergico), niente filo di silicone, di cotone, di nylon, caucciù, etc.. Puoi non separtene mai, farci il bagno al mare o tenerlo senza problemi durante una rigenerante doccia al ritorno dal lavoro.

Anima: qui il discorso si fa interessante perchè questa linea di bracciali è nata analizzando il profilo occupato dall’uomo nella storia.

Non ti spaventare e vai avanti a leggere.

Parliamo infatti di guerrieri, naviganti e cacciatori, le pietre vere che utilizziamo nei nostri bracciali sono le stesse di allora, niente di incredibile ma è così.

Offerte in dono per favorire la buona sorte, per allontanare la paura, per proteggere dalle energie negative, erano ritenuti portafortuna o talismani.

Nel pomo della spada di Sigfrido si narra ci fosse stato incastonato un diaspro, considerata pietra dei guerrieri.       
Nella cultura precolombiana le giade erano apprezzate più dell’oro, perché riconosciute di origine divina.








L’acquamarina si è sempre creduto che avesse il potere di portare salvi in porto i marinai e di proteggerli durante i viaggi in mare.
Alberto Magno attuale protettore degli scienziati, nel 1200 scrisse un volume “ De mineralibus”,  che Dante utilizzerà per citazioni e riferimenti alle pietre e ai minerali preziosi nella sua Divina Commedia .

Ovvio è che i tempi siano cambiati e che queste figure, così definite, non ci sono più, ma la sostanza delle azioni e le loro emozioni sono assolutamente attuali.

Combattiamo e lo facciamo ancora contro qualcuno che invade o prevarica: nel lavoro, nel sistema sociale, nelle ingiustizie quotidiane.

I naviganti di allora tracciavano rotte, su carte spannometriche, radunavano gente disposta al sacrificio e partivano con il solo coraggio, affrontando l’ignoto, le tempeste, abbandonando le certezze della terraferma. Non è forse la stessa cosa oggi per chi traccia le linee di un nuovo  progetto lavorativo, egli non cerca punti di forza in un team coeso, non parte verso un futuro di cui non conosce quanti giorni di tempesta saranno riservati?

I cacciatori invece dovevano contare sulla propria resistenza fisica, sull’astuzia e sulla preparazione degli strumenti di combattimento.

Non cacciamo più per sopravvivere, ma al mattino quando usciamo di casa dobbiamo comportarci come moderni cacciatori. La resistenza fisica non è più quella esclusivamente meccanica dei muscoli, oggi i muscoli restano tesi per otto ore di lavoro non spostandosi da una scrivania. Lo chiamiamo stress e i danni e la fatica sono forse più profondi di 20 km di cammino.



Le scoperte scientifiche non hanno cancellato incertezze e paure, l’evoluzione tecnologica ha risolto molti problemi, ma ne ha creati anche di altri.

L’uomo purtroppo deve ancora difendersi da se stesso e dai suoi simili.

Questi sono o non sono gli stati d’animo e le emozioni di sempre ?

Considera allora questi bracciali come il tuo moderno talismano, ne saremmo veramente onorati.


Magari ricevuti in dono da qualcuno che vuole comunicarvi e riconoscervi il valore di uomo che siete. Che vuole infondervi coraggio o semplicemente proteggervi da tutto il negativo.

Soul e Orbital restano accessori di moda certo, ma se riconosci quanto detto sopra, ora sai che celano un segreto e una forza magica nelle geometrie cristalline dei lori minerali e non indossarne o non regalerne uno , sarebbe un peccato!

Ti basta quanto detto per definirli diversi dagli altri ?






Leggi anche :




ORBITAL bracciale acciaio e sodalite blu


ORBITAL bracciale acciaio e pietra lavica nera
ORBITAL bracciale acciaio blu e cristallo di rocca puro
ORBITAL bracciale acciaio e quarzo floreale
ORBITAL bracciale acciaio e agata marrone
SOUL bracciale acciaio e mokaite australiana
SOUL bracciale acciaio e agata muschiata
SOUL bracciale acciaio, onice nera ed ematite







>Scopri tutta la collezione bracciali uomo 2017










Torna ai contenuti